Storia

UNA STORIA ISPIRATA AL FUTURO.

La nostra storia inizia nel 1993 e, da subito, si è ispirata al mondo della sicurezza informatica, quindi, sono nate autorevoli alleanze con i protagonisti della scena internazionale. Nel tempo il valore delle nostre competenze si è evoluto con l'adozione di tecnologie sempre più sofisticate che si sono attuate con la virtualizzazione, la deduplica, la valutazione delle vulnerabilità, l'audit, la consulenza e la formazione. Soluzioni, che hanno dato alla nostra Società una connotazione unica nel panorama informatico veneto.

Nonostante la crisi economica e finanziaria, la nostra Società è cresciuta concretamente, grazie alle capacità e al valore delle proprie persone e, grazie, ai nostri clienti che nel tempo hanno premiato le nostre soluzioni, la puntualità, l'impegno e l'efficienza operativa che abbiamo dimostrato ogni giorno. Non è il prezzo, è il valore aggiunto, professionale e umano, che caratterizza il nostro operare quotidiano e, per questo il successo di Euro Informatica è cresciuto nel tempo. Un successo che, d'altra parte, va condiviso con Voi. Con clienti e partner. 

Ci sentiamo gratificati quando le nostre soluzioni implementano le aziende, quando sosteniamo la crescita e sviluppo. Abbiamo numerose certificazioni, garanzie reali e tangibili del nostro modo di operare, da sempre ispirato dai risultati e dalla competenza. Se non ci conoscete, metteteci alla prova. La conoscenza e la capacità progettuale sono valori in cui crediamo.

I settori di mercato ai quali ci rivolgiamo sono molti, i nostri clienti vanno dalla Pubblica Amministrazione alle Università, dalle aziende manifatturiere a quelle commerciali e le dimensioni sono variabili. Gestiamo aziende familiari e multinazionali con filiali in tutto il mondo.

GUARDIAMO AL DOMANI. DA SEMPRE.

La gestione della nostra clientela e le soluzioni che offriamo vanno dal classico approccio licenza con aggiunta di supporto, al cosiddetto "servizio gestito", che svincola le aziende dall'onere di dover mantenere aggiornato il proprio personale sulle nuove tecnologie.

La clientela così si concentra sul proprio core business demandando ad Euro Informatica il presidio del cuore aziendale, il sistema informativo. Questo è il primo passo verso il cloud computing, argomento quanto mai attuale, ma che vede di fatto la maggior parte delle aziende italiane medio-piccole non ancora pronte a questo passaggio generazionale, di fatto, impegnativo perché richiede una mentalità aperta al futuro.

Abbiamo il piacere di annunciare che in data 29 giugno 2017 ha avuto luogo la trasformazione societaria di Euro Informatica da Srl a Società per...