WannaCry: nuovo update per Windows XP

Microsoft ha rilasciato un nuovo update per Windows XP, così da proteggerlo dal pericoloso ransomware WannaCry, nonostante questo sistema operativo non sia più supportato da tempo. Una mossa, comunque, obbligatoria per tentare di arginare la diffusione di questa pericolosa minaccia visto che i PC Windows XP in esecuzione sono ancora molti. Ora la casa di Redmond ha rilasciato un ulteriore mini update, sempre incentrato sulla sicurezza e sempre per Windows XP.

L’aggiornamento presenta dimensioni davvero molto modeste, solo 492 Kb, ed è identificato dalla sigla KB982316. Microsoft specifica che è stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire ad un attaccante autenticato di compromettere il sistema ed ottenere il controllo su di esso. A seguito dell’aggiornamento il PC dovrà essere riavviato per rendere effettive le modifiche. Vista l’importanza dell’update, giunto in un momento molto critico per la sicurezza, suggeriamo di installarlo quanto prima attraverso il consueto canale di Windows Update. Per l’applicazione della patch è richiesta la presenza di Windows XP SP3.

Di seguito trasmettiamo il link per il download manuale:

www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=18770

Abbiamo il piacere di annunciare che in data 29 giugno 2017 ha avuto luogo la trasformazione societaria di Euro Informatica da Srl a Società per...