Euro Informatica S.p.A., nella serata del 29 settembre, in occasione della festa dei 30 anni di attività, ha rivolto il suo sguardo al prossimo futuro, presentando il nuovo logo e annunciando il lancio della sua nuova divisione dedicata all’intelligenza artificiale: CLIMB..
Il nuovo logo nasce come evoluzione del simbolo della “stella” che ci ha accompagnato in tutta la vita aziendale con il payoff “Our star, your value ” che è evoluto in “Our people, your value ” per sottolineare una maggiore modernità con il suo tratto semplice e la vicinanza dell’azienda alle persone.
CLIMB e l’Intelligenza Artificiale – le nuove opportunità
Perché CLIMB.?
Scalare una montagna e adottare nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale sono due attività che hanno in comune la necessità di pianificare, eseguire e monitorare le proprie azioni in modo intelligente, al fine di ottenere i migliori risultati possibili con le risorse disponibili.
Nel mondo dell’AI, ci presentiamo quindi come lo “SHERPA”, le note guide tibetane che affiancano le spedizioni sull’Himalaya: nello stesso modo vorremmo accompagnare le aziende nella graduale adozione delle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale.
CLIMB., la divisione di Euro Informatica specializzata nelle tematiche di Intelligenza Artificiale VUOLE SIMBOLEGGIARE la guida che oggi manca per esplorare le vie nuove dell’AI.
CLIMB. nasce con una precisa mission:
“supportare e accompagnare, tramite la consulenza ed i servizi a valore e con un approccio intelligente ed etico, le aziende nella graduale adozione delle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale per poter essere ancora competitive in uno scenario futuro dominato da un nuovo paradigma tecnologico, culturale e organizzativo del lavoro.”
Una missione che esplicita chiaramente quelli che sono gli obiettivi di CLIMB. per il futuro della sua attività, con un percorso che, a partire da oggi con soluzioni già disponibili, vedrà un’evoluzione che porterà nel giro di qualche mese, un’offerta di consulenza e soluzioni più che completa.
“La nostra nuova divisione CLIMB. rappresenta un passo avanti nella nostra missione di fornire soluzioni tecnologiche innovative ai nostri clienti” – ha dichiarato Massimiliano Destefanis, AD di Euro Informatica -“Siamo entusiasti di poter offrire soluzioni di intelligenza artificiale all’avanguardia che aiuteranno le imprese a migliorare l’efficienza e la produttività”.
Con la nascita di CLIMB., Euro Informatica ha nominato Andrea Cappozzo, già Senior System Engineer, con grande esperienza nel mondo del design di soluzioni complesse, esperto di Cybersecurity e IT Trainer, come Responsabile di Divisione.
“La nostra divisione CLIMB. è stata creata per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di intelligenza artificiale” – ha dichiarato Andrea Cappozzo – “e utilizzerà le più avanzate tecnologie di AI per offrire alle aziende clienti soluzioni all’avanguardia e competitive. CLIMB. investirà costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove metodologie, strumenti e applicazioni di AI.”
La divisione CLIMB. di Euro Informatica è già operativa e pronta a fornire soluzioni di intelligenza artificiale ai clienti e collaborerà attivamente con la divisione Cyberteam, la già collaudata business unit di Euro Informatica S.p.A. focalizzata sui temi della cybersecurity, perché riteniamo fondamentale la stretta sinergia su tecnologie che si intersecano e si alimentano a vicenda.