Ransomware: nuovi attacchi e nuovi strumenti di difesa

cyberteam

Ransomware: nuovi attacchi e nuovi strumenti di difesa

UN SOLO NOTO PRODUTTORE
di antivirus ha bloccato

94.289.585.240 (!!)
minacce nel mondo nel 2021
(+42% rispetto al 2020)

1.000.000 al giorno
le sole minacce via e-mail che
hanno colpito l’Italia nel 2021

10 Maggio 2022 – Ore 11.00

Mai come negli ultimi mesi abbiamo sentito parlare di cyber attacchi di diverso tipo e natura, la stragrande maggioranza dei quali volti a estorcere somme di denaro tramite un riscatto – cd. ransomware – per “restituire” alle aziende i file esfiltrati o il controllo dei proprio sistemi informativi.

NON SE, MA QUANDO: questo è la frase che meglio rappresenta le minacce cyber, è solo una questione di tempo e, prima o poi, come azienda o come persona, saremo destinati a subire una qualche tipo di attacco, in particolare un attacco ransomware.

Oggigiorno è necessario essere costantemente aggiornati, avere piani di recupero strutturati, proteggersi preventivamente ma sopratutto aumentare la conoscenza e la consapevolezza informatica dei propri dipendenti.

In questo webinar, Maurizio Siracusa, ethical hacker e responsabile della divisione Cyberteam di Euro Informatica SpA, vi parlerà di tecniche e metodologie innovative, di prodotti, soluzioni e servizi per mitigare e limitare al massimo il rischio di subire un attacco ransomware….

Perché prevenire è meglio che curare ….

Inoltre una sessione dedicata alle vostre domande in diretta.


Massimo Perversi

Maurizio Siracusa