Euro Informatica S.p.A. annuncia di aver siglato un accordo di partnership per la vendita delle soluzioni Cubbit.
Cubbit è il primo enabler europeo di cloud storage distribuito. A differenza del cloud storage tradizionale, la tecnologia di Cubbit non archivia i dati in pochi data center centralizzati ma, al contrario, i file vengono cifrati, frammentati, e replicati su più sedi all’interno di un singolo Paese o area geografica. Questa tecnologia innovativa risponde alle necessità specifiche di sovranità digitale di ogni nazione, aiutando le aziende a soddisfare tutti i requisiti di conformità (es. NIS2, GDPR, ACN e ISO 27001), garantendo loro al contempo efficienza economica, controllo sul dato e iper-resilienza a ransomware e disastri localizzati. Il cloud distribuito di Cubbit si basa su risorse riciclate e dedicate di computing e storage, contribuendo a ottimizzare l’infrastruttura di archiviazione di aziende ed enterprise.
Euro Informatica S.p.A. metterà a disposizione dei propri clienti le soluzioni Cubbit nell’ambito di un percorso commerciale che conferma il focus dell’azienda sulla continua ricerca di partner innovativi che offrono soluzioni e servizi in linea con la vocazione aziendale che prevede l’affiancamento del cliente con forniture che, partendo dalla scelta dell’infrastruttura hardware e software più adatta alle esigenze del cliente, lo accompagnino con servizi proattivi di monitoraggio e di sicurezza, con assistenza per tutta la durata del contratto in una logica di servizio in modalità MSP.
“Pur avendo ormai oltre trenta anni di attività alle spalle, Euro Informatica S.p.A. con la partnership con Cubbit – dichiara Massimiliano Destefanis, socio fondatore e CEO dell’azienda – conferma che la ricerca continua di tecnologie innovative, parte integrante del nostro modo di fare azienda, ci permette di raggiungere l’obiettivo di portare le migliori soluzioni ai nostri clienti e supportarli al meglio nella scelta delle soluzioni IT. Solo con l’innovazione e l’ampliamento dell’offerta di prodotti e soluzioni, possiamo e potremo continuare il nostro percorso storico anche per il futuro”
Alessandro Cillario, co-CEO e co-founder di Cubbit, afferma: “Siamo molto felici di questa nuova partnership commerciale con Euro Informatica. Cubbit sta diventando una soluzione sempre più popolare e adottata dai responsabili IT e dagli MSP, sia in Italia sia a livello internazionale. Grazie alla presenza di Euro Informatica, offriremo soluzioni innovative, iper-resilienti e sovrane a un numero sempre maggiore di aziende e istituzioni del Nord Italia, consolidando la nostra posizione in quest’area geografica.“